Termogamma con AIRC

È con grande orgoglio che Termogamma annuncia di aver contribuito con un’altra donazione all’AIRC per la lotta contro il cancro. Una collaborazione ormai ultradecennale.

Grazie anche al contributo dell’AIRC si è passato ad una progressiva ed importante riduzione della mortalità a causa del tumore. “Infatti, il numero di morti dovute a tumori che si stima siano state evitate nel 2007 era pari a 614, mentre nel 2019 ha superato le 9.000: in 12 anni si è passati da meno dell’1 per cento a circa l’11 per cento delle morti evitate rispetto a quanto ci si aspettava (in base ai tassi di mortalità 2003-2006)”. [1]

Risultati di assoluto rilievo sono stati finora ottenuti in questa durissima battaglia contro il cancro.

Una durissima battaglia alla quale Termogamma ha deciso ancora una volta di non rimanere indifferente.


Sitografia:

[1] https://www.airc.it/cancro/informazioni-tumori/cose-il-cancro/numeri-del-cancro

CONDIVIDI

Altri articoli

Comunità Energetiche e Cogenerazione: un’alleanza per il futuro sostenibile

Le Comunità Energetiche Rinnovabili, se integrate con sistemi di cogenerazione, diventano un modello virtuoso per produrre e condividere energia. Consentono risparmi concreti, indipendenza dalla rete e riduzione delle emissioni. Un’alleanza tra tecnologia ed economia collaborativa che trasforma città, industrie e piccoli comuni in protagonisti attivi della transizione energetica.

LEGGI L'ARTICOLO»

L’utilizzo della cogenerazione in Italia

La cogenerazione in Italia è una soluzione sempre più diffusa per produrre insieme energia elettrica e calore, riducendo costi e impatto ambientale. Utilizzata in industria, terziario e residenziale, offre alti rendimenti e benefici economici, con incentivi e prospettive legate a biogas, biometano e idrogeno verde.

LEGGI L'ARTICOLO»